Quantcast

“Un caffè con Giovanni e Luca Vismara” a Castelletto Ticino

L'incontro con Giovanni Storti è in programma il 15 aprile. Sarà l'occasione per conoscere anche le attività dell'associazione di volontariato Manima ODV

Giovanni Storti

Il prossimo 15 aprile la Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino sarà onorata di ospitare Giovanni Storti, il noto attore del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”, insieme al suo amico Luca Vismara, osteopata verbanese nonché Presidente e co-fondatore dell’associazione di Volontariato Manima ODV, per la cura e la ricerca nell’ambito dell’osteopatia pediatrica e in particolare nella prematurità e disabilità.

Il titolo dell’iniziativa, “Un caffè con Giovanni e Luca Vismara”, vuole sottolineare l’aspetto informale dell’incontro, durante il quale i due amici racconteranno come si sono conosciuti, i molti viaggi e le sfide affrontate insieme, nonché la nascita di MANIma, associazione non a scopo di lucro che da anni fornisce interventi osteopatici ai neonati prematuri gravi e ai bambini disabili. MANIma Odv collabora con ospedali, terapie intensive neonatali, istituti di ricerca e centri specialistici di Varese, Milano, Brescia e Verbania, offrendo trattamenti gratuiti a bambini con diverse disabilità.  Giovanni è uno dei fondatori dell’associazione e, soprattutto, uno dei suoi principali sostenitori: per Manima è stato anche testimonial d’eccezione nello spot solidale per la campagna di raccolta del “5×1000”. Il noto attore, oltre a raccontare del suo impegno sociale, parlerà anche della sua passione per i viaggi, il running ed il ciclismo e delle imprese da lui compiute negli ultimi 15 anni, da quando ha scoperto l’entusiasmo per lo sport. Al termine dell’evento sarà possibile fare una donazione all’associazione e per chi volesse, grazie alla collaborazione con la libreria “Feltrinelli point” di Arona, acquistare uno dei libri di Giovanni.

Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore