Quantcast

Tornano a Verbania le due allegorie del pittore Paolo Veronese

I due quadri del Cinquecento saranno esposte al pubblico, da luglio, al Museo del Paesaggio. Marchionini: "Un motivo di orgoglio per la città"

verbania veronese quadri

Le due opere del grande pittore del Rinascimento Paolo Veronese sono tornate a Verbania. Lo annuncia il sindaco della città, Silvia Marchionini. Le opere del grande pittore presenti originariamente a Villa San Remigio e poi trasferite a Venaria Reale, per il restauro, in un accordo con la regione Piemonte sono tornate a Verbania e saranno esposte al pubblico, da luglio, al Museo del Paesaggio.

Le opere sono due allegorie di Paolo Veronese (1528 – 1588) e rappresentano l’Allegoria della Scultura e l’Allegoria con la sfera armillare (Astronomia) e sono databili al 1553 circa.

“Rappresentano un motivo di orgoglio per la nostra città e daranno maggior lustro al Museo del Paesaggio” ha dichiarato il primo cittadino.

Pubblicato il 04 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore