Quantcast

I fiori a sostegno della ricerca: a Sesto Calende è ancora “Bentornata Gardensia”

Nel weekend di Sesto Calende i volontari dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla sotto i portici di Piazza Garibaldi per l'iniziativa di beneficenza

Bentornata Gardensia

A Sesto Calende un’opportunità concreta per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e contribuire alla lotta contro la sclerosi multipla, malattia invalidante e che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, in particolare la popolazione femminile.

La AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) – organizzazione senza scopo di lucro che da anni si impegna nella lotta contro la sclerosi multipla – anche quest’anno, come accade da tempo, si mobilita in migliaia di piazze italiane con l’iniziativa di solidarietà “Bentornata Gardensia“. Tra le piazze che vedranno impegnati i volontari dell’AISM ci sarà appunto anche quella di Sesto Calende, che ospiterà il prossimo weekend l’iniziativa che ha come protagonista uno dei fiori simbolo della solidarietà e rappresenta al meglio il legame tra le donne e la sclerosi multipla.

Quest’anno, insieme alla Gardensia, sarà possibile scegliere anche l’Ortensia, altra pianta che simboleggia la lotta contro la sclerosi multipla e il sostegno alle persone affette da questa malattia.

I volontari dell’AISM saranno presenti nella consueta “cornice”, ovvero quella sotto i portici della Banca Intesa in Piazza Garibaldi e saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulla sclerosi multipla e sulla ricerca scientifica che l’associazione finanzia. Il costo di ogni pianta sarà di 15 euro, e quest’anno sarà possibile prenotarla anche tramite messaggio privato al 392 746 1879

di
Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore