I fiori a sostegno della ricerca: a Sesto Calende è ancora “Bentornata Gardensia”
Nel weekend di Sesto Calende i volontari dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla sotto i portici di Piazza Garibaldi per l'iniziativa di beneficenza
A Sesto Calende un’opportunità concreta per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e contribuire alla lotta contro la sclerosi multipla, malattia invalidante e che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, in particolare la popolazione femminile.
La AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) – organizzazione senza scopo di lucro che da anni si impegna nella lotta contro la sclerosi multipla – anche quest’anno, come accade da tempo, si mobilita in migliaia di piazze italiane con l’iniziativa di solidarietà “Bentornata Gardensia“. Tra le piazze che vedranno impegnati i volontari dell’AISM ci sarà appunto anche quella di Sesto Calende, che ospiterà il prossimo weekend l’iniziativa che ha come protagonista uno dei fiori simbolo della solidarietà e rappresenta al meglio il legame tra le donne e la sclerosi multipla.
Quest’anno, insieme alla Gardensia, sarà possibile scegliere anche l’Ortensia, altra pianta che simboleggia la lotta contro la sclerosi multipla e il sostegno alle persone affette da questa malattia.
I volontari dell’AISM saranno presenti nella consueta “cornice”, ovvero quella sotto i portici della Banca Intesa in Piazza Garibaldi e saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulla sclerosi multipla e sulla ricerca scientifica che l’associazione finanzia. Il costo di ogni pianta sarà di 15 euro, e quest’anno sarà possibile prenotarla anche tramite messaggio privato al 392 746 1879









