Quantcast

Quattro escursioni in Ossola e Ticino alla scoperta dei Leponti

L'iniziativa rientra tra i corsi organizzati dal Comune di Verbania per l’Università della Terza Età

Vogogna

Tra i molti corsi organizzati dal Comune di Verbania per l’Università della Terza Età, parte in questi giorni uno dei più interessanti che prevede quattro uscite sul territorio tra Ossola e Canton Ticino alla scoperta della storia dei Leponti sul territorio: ultime iscrizioni ancora aperte e si parte il 14 marzo.

Il corso prevede una lezione introduttiva sulla cultura leponzia dell’età del Ferro, seguita da visite sul territorio per scoprire, attraverso i materiali, i diversi aspetti dell’economia e della società dell’epoca che va dal IX al I secolo a.C. Sono previste uscite ai musei Civici di Domodossola, alla necropoli e al museo di Ornavasso, al museo archeologico a Malesco e infine a Bellinzona per la visita al museo archeologico allestito al castello di Montebello. Il costo è di soli 50 euro comprensivo di pullman.

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI: Ufficio Cultura tel. 0323 / 542203 – 204 cell. 331 6186864 e-mail: ute@comune.verbania.it https://www.comune.verbania.it/Servizi/Universita-della-Terza-Eta

Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore