Quantcast

La Fabbrica di Carta festeggia 25 anni: a Villadossola il salone degli editori del VCO

Il Salone del libro degli autori ed editori del Verbano-Cusio-Ossola compie un quarto di secolo. La manifestazione si terrà dal 21 aprile al 1 maggio

Fabbrica di Carta - 25esima edizione

La Fabbrica di Carta, il Salone del libro degli autori ed editori del Verbano-Cusio-Ossola, celebra un traguardo importante quest’anno con la sua 25esima edizione. In programma dal 21 aprile al primo maggio al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola, l’evento offre un mix tra editoria locale e nazionale e si posiziona sempre di più come una delle manifestazioni culturali più importanti del VCO.

Organizzato dall’Associazione Libriamoci con il supporto della Provincia e del Comune di Villadossola, la Fabbrica di Carta offre spazio gli editori piemontesi e dello Stivale, presentando le novità più interessanti del settore. Quest’anno, inoltre, c’è una novità che rende la manifestazione ancora più speciale: una donazione di libri a favore della biblioteca della Casa Circondariale di Verbania, grazie ad un progetto sostenuto da Fondazione Comunitaria, Ordine degli Avvocati del VCO e Rotary Pallanza Stresa.

Per gli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, quelli che hanno pubblicato libri ambientati nella zona e quelli piemontesi, le iscrizioni sono aperte e il regolamento è consultabile sul sito web della Fabbrica di Carta. La scheda di iscrizione deve essere compilata e restituita entro il 28 febbraio 2023.

L’organizzazione, tramite un comitato di redazione, curerà la realizzazione di un calendario di eventi che arricchiranno le dieci giornate della manifestazione. Quest’anno saranno presenti incontri con gli editori locali e appuntamenti con gli autori, rendendo la Fabbrica di Carta un’occasione imperdibile per gli appassionati di libri.

In attesa del tema che guiderà la 25° edizione, la Fabbrica di Carta si prepara a celebrare un altro anno di successi e a offrire un’esperienza indimenticabile ai suoi visitatori.

di
Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore