Quantcast

Cosa fare a Sesto Calende il 23, 24 e 25 dicembre: tra mercatini e l’arrivo di Babbo Natale in barca

Gli appuntamenti a tema natalizio nella città sul Ticino e sul Lago Maggiore. Ecco cosa fare e vedere (anche) nel fine settimana che va da venerdì 23 a domenica 25 dicembre

babbo natale pastorelli sesto calende

Le feste sono ormai alle porte e anche a Sesto Calende si festeggia l’arrivo delle ferie e di Babbo Natale nell’ultimo fine settimana prima della fine dell’anno, nei giorni dell’antivigilia, della vigilia e di Natale stesso.

Nel weekend che va infatti da venerdì 23 a domenica 25 dicembre a prendersi la scena sarà l’arrivo di Santa Claus non in slitta, ma in barca, dalle rive del Ticino. Non mancheranno tuttavia anche iniziative parallele come i mercatini dell’artigianato in piazza, il ritorno della trasmissione radio in città “Quelli delle Sette” o altre di carattere spontaneo, come il ritrovo di molti ragazzi tra la Piazza De Cristoforis e i principali locali del centro città.

Il meteo non regalerà la cornice da film di una città bianca e innevata ma garantirà temperatura tiepide che permetteranno di godersi tre giornate piacevoli anche fuori casa, sempre che gli impegni tra pranzi, cene e cenoni coi parenti non riempiano già il vostro calendario.

VENERDI’ 23 DICEMBRE 

ore 19, sede Pro Loco – Quelli delle Sette – “Quelli delle Sette” festeggiano il Natale a Sesto Calende. Ospiti il sindaco Giovanni Buzzi, il parroco Don Luca Corbetta e il presidente dell’Università senza Età Davide Frezzato. La puntata sarà disponibile sulle reti di Radio Village Network, in diretta dalla sede della Pro Loco, dove i tre speaker Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milani organizzeranno l’intervista doppia al primo cittadino Giovanni Buzzi e al parroco Don Luca.

“Quelli delle Sette” festeggiano il Natale a Sesto Calende

 SABATO 24 DICEMBRE 

Mattinata e pomeriggio, centro storico – Mercatino di Natale: le tradizionali bancarelle dell’artigianato locale all’insegna della festa più amata dell’anno; un’ultima occasione per addobbare a tema la casa o recuperare un pensiero nel giorno della vigilia.

ore 17, centro storico – Arriva Babbo Natale: una delle tradizioni più popolari e storiche del basso Verbano che vedrà la partecipazione di numerose associazioni per accogliere l’atteso ospite. Dal vin brule de Cai alle musiche della banda musicale Colombo, passando per l’interpretazione del gruppo folkloristico The Dickens Christmas Carolers.

Sera, centro storico – Gli auguri fino a tarda notte – L’occasione ideale per ritrovare qualche vecchio amico di lunga data e scambiarsi due chiacchere e gli auguri: la sera della vigilia i principali locali della città rimangono aperti fino a tarda notte, e la notte si anima così di tante persone del Basso Verbano lombardo, che, come una vera e propria tradizione, si danno tutte appuntamento a Sesto Calende.

Vigilia con Babbo Natale a Sesto Calende

COSA VEDERE A SESTO CALENDE (anche a Natale)

Cosa vedere a Sesto Calende: dall’Abbazia di San Donato alle passeggiate sul lungofiume

LA PASSEGGIATA DI SESTO CALENDE

La passeggiata sul Ticino di Sesto Calende è il percorso perfetto per la domenica

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore