Quantcast

Eletto il nuovo sindaco del consiglio dei ragazzi di Taino

A vestire la speciale fascia tricolore Emma Perrone, di classe quinta. Sarà supportata da altri 8 alunni della primaria Giovanni Pascoli eletti dopo le votazioni dello scorso 15 dicembre

Consiglio Comunale ragazzi 2022 - Taino

Anche Taino ha il suo nuovo sindaco dei ragazzi: si chiama Emma Perrone e frequenta la classe quinta.

Muniti di una speciale tessera elettorale e di scheda, lo scorso giovedì 15 dicembre gli alunni di classe terza, quarta e quinta della Primaria Giovanni Pascoli hanno infatti votato all’urna posizionata tra i banchi di scuola per rinnovare l’organo istituito nel 2014 nel paese del Basso Verbano, eleggendo così la compagna di classe che quest’anno vestirà la fascia tricolore. Con lei altri 8 consiglieri.

Dei tre studenti di classe quinta candidati come sindaci, Emma è infatti stata la più votata, con 20 voti sulle 54 schede complessivi. Oggi, 21 dicembre, la proclamazione a scuola con tanto di foto ufficiale insieme al sindaco Stefano Ghiringhelli, che ha augurati all’intero consiglio comunale “buon lavoro” per portare, come i predecessori, la voce, la visione e le istanze dei più giovani e della scuola in Municipio.

Insieme a Emma Perrone, terza ragazza consecutiva ricoprire la carica di sindaco dei ragazzi dopo Corinna Cassani e Lisa Biasin, a comporre il nuovo consiglio comunale dei ragazzi sono: Leonardo Pagani, Davide Galbiati, Giulia Napiki D’Ambrosca, Lucy Wagner Sophia, Federico Zambra, Francesca Nardini, Gabriele Introini e Irene Benvenuto.

«In attesa dell’insediamento in sala consiliare le mie congratulazioni a Emma e a tutti i ragazzi eletti un buon lavoro – commenta Ghiringhelli – Un ringraziamento particolare agli uffici comunali che hanno reso disponibile anche quest’anno le votazioni e ai ragazzi di quarta Arianna, Lorenzo e Malick che nel giorno delle elezioni si sono messi a disposizione dei compagni per seguire gli scrutini».

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore