Quantcast

Ghirlande e lanterne di Natale, creatività per i più piccoli ad Arona

Due appuntamenti a tema natalizio in programma venerdì 16 e sabato 17 dicembre

natale 2021

Sabato 17 dicembre dalle ore 16.30 alle 17.30 secondo appuntamento natalizio con l’attività Ispirazione dalle antiche strennae: realizziamo ghirlande di buon augurio. Traendo spunto dalle “strennae”, doni beneauguranti di fronde di mirto, edera e alloro, che gli antichi Romani si scambiavano a dicembre per i Saturnali, i bambini saranno guidati a realizzare ghirlande di carta colorata con tecniche di collage su cartoncini, che potranno portare a casa e usare per decorare l’albero o come originali chiudi-pacco “archeologici”.
Prenotazione gradita: tel. 0322 48294 – archeomuseo@comune.arona.no.it

In Biblioteca venerdì 16 dicembre dalle ore 16.45 viene proposta con la collaborazione dell’associazione di promozione sociale “La culla dei sensi” aps l’attività Passeggiata di luce: costruiamo una lanterna e illuminiamo la città. L’attività sarà divisa in due gruppi da 15 partecipanti che lavoreranno contemporaneamente: primo gruppo 6-9 annisecondo gruppo 10-15 anni.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0322 44625 – biblioteca@comune.arona.no.it

Così commenta l’Assessore alla Cultura Chiara Autunno: “Questo Natale abbiamo pensato ad una bella collaborazione fra le due importanti realtà che convivono sulla piazza San Graziano: museo e biblioteca, due luoghi dedicati alla cultura, all’apprendimento anche attraverso attività ludico-didattiche come quelle proposte in questo “calendario natalizio”, perché i bambini sono spesso i più entusiasti e vogliamo puntare  su questo per sviluppare la loro curiosità e abilità. Vogliamo celebrare il periodo di festività insieme agli utenti già affezionati, ma anche ai visitatori che, magari per la prima volta, avranno il piacere di visitare e apprezzare le collezioni museali e l’offerta di attività e servizi della nostra biblioteca”.

Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore