Quantcast

Mercato di Sesto Calende: nel prossimo consiglio si voterà per il ritorno in centro

Il gruppo di maggioranza Lega della Libertà propone la mozione, che sarà votata nel prossimo consiglio comunale: "Pur non avendo raggiunto un numero di partecipanti sufficiente a termini di regolamento la consultazione ha indicato una chiara maggioranza di votanti"

mercato sesto calende

Il mercato di Sesto Calende è a un passo dal ritorno nel centro storico.

La maggioranza della Lega della Libertà di Sesto Calende ha proposto infatti una mozione per il prossimo consiglio comunale per il ritorno del mercato nel centro cittadino a distanza di due anni dallo spostamento in Viale Lombardia a causa dell’emergenza sanitaria.

La proposta, spiega il sindaco Giovanni Buzzi, deriva dalla valutazione degli esiti della consultazione popolare che, pur non avendo raggiunto un numero di partecipanti sufficiente a termini di regolamento, ha comunque indicato «una chiara maggioranza di votanti per il ritorno in centro rispetto all’altra localizzazione alternativa».

Il prossimo passaggio sarà dunque la votazione in consiglio per verificare l’approvazione sulla localizzazione del mercato.

di
Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore