Quantcast

Pnrr, riqualificazione per 405mila euro alla scuola Tozzi di Verbania

I lavori alla scuola elementare della frazione di Suna partiranno la prossima estate con la fine delle lezioni

comune di verbania

Nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale di Verbania ha avuto conferma del finanziamento del progetto di manutenzione straordinaria di ristrutturazione ed efficientamento energetico della scuola elementare Tozzi a Suna, grazie ai fondi europei stanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) varati dal Governo nazionale.

“Sono stati finanziati interventi per 405 mila euro – sottolinea il sindaco Silvia Marchionini – e serviranno a portare a compimento quelli già messi in campo in questi anni direttamente dall’Amministrazione Comunale, per continuare a mantenere elevati gli standard e la qualità dei nostri plessi scolastici che, secondo le indagini annuali di Legambiente, rimangono tra i più alti in Italia”.

“I lavori si svolgeranno nella prossima pausa estiva – afferma l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Allevi – in base al progetto definitivo redatto dai tecnici degli uffici comunali, e vedranno la sostituzione di tutti i serramenti, l’abbassamento della controsoffittatura nel corridoio, nei bagni e nel locale interrato, la sostituzione della caldaia, la posa di isolante termico nel sottotetto e la sostituzione di alcuni corpi luminosi con nuova tipologia a LED”.

di
Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore