Quantcast

Manomettono i sigilli e rubano il gas, denunciata una coppia sul Lago di Mergozzo

Due cittadini irlandesi rei di aver manomesso i sigilli della casa vacanze acquistata 10 anni fa. Il danno sarebbe di oltre duemila euro

carabinieri

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Gravellona Toce hanno denunciato in stato di libertà due cittadini irlandesi per violazione dei sigilli e furto di gas per il riscaldamento.

Gli accertamenti sono scaturiti a seguito della segnalazione da parte di una società che distribuisce la materia prima, che ha riscontrato un allaccio abusivo, previa manomissione dei sigilli, alla rete del gas per il riscaldamento in una palazzina sul lago di Mergozzo.

In particolare, i cittadini stranieri che avevano acquistato l’immobile da più di 10 anni, utilizzandolo quale casa vacanze, avevano manomesso i sigilli del contatore precedentemente chiuso dal vecchio proprietario all’atto della compravendita, usufruendo così illecitamente del servizio.

L’azienda che distribuisce la materia prima si è accorta solo negli ultimi giorni della manomissione, poiché dovendo sostituire il vecchio contatore con uno di nuova generazione ha riscontrato che in realtà, dalla data di chiusura del precedente contratto, risultavano erogati più di 1000 metri cubi di gas, per un
danno quantificabile, con i prezzi attuali, di oltre 2000 euro circa.

di
Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore