Quantcast

“Il Percorso delle Fornaci di Ispra è importante, occorre più rispetto”

Un lettore chiede maggiore attenzione da parte dell'amministrazione e di chi utilizza l'area isprese, nel rispetto dei beni paesaggistici e dei residenti

fornaci ispra

Riceviamo e pubblichiamo  

Gentile direttore,

Premesso che il “Percorso itinerante Le Fornaci Ispra (Varese)” è un’iniziativa importante per la collettività allo scopo che gli stessi cittadini possano conoscere il proprio territorio, si riscontra purtroppo che: durante il fine settimana i visitatori lasciano su suddetto percorso materiali e rifiuti di ogni genere (anche siringhe per uso stupefacenti) in prossimità delle antiche fornaci. Inoltre “per ricordo” taluni pedoni hanno portato via alcuni mattoni dei basamenti di una fornace e l’area adiacente di una fornace si è trasformata in area sosta camper abusiva durante il periodo estivo.

fornaci ispra

Infine gli schiamazzi da parte di turisti occasionali che non rispettano il silenzio (ricordo la presenza di una Casa di risposo poco distante da questa area residenziale).

Pertanto, malgrado varie e ripetute segnalazioni verbali agli organi pubblici competenti non è tutt’ora, cambiato nulla.

Cordiali saluti

Luigi Gaeta

Pubblicato il 08 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore