Quantcast

A Sesto Calende arrivano i parcheggi rosa

Una decina le strisce rosa riservate a donne in gravidanza e genitori con bambini più piccoli di 2 anni. Per poter usufruire del "parcheggio di cortesia" sarà necessario esibire il permesso rosa

parcheggio rosa

(foto d’archivio)

Parcheggi rosa a Sesto Calende. Come già visto in diversi altri paesi del Varesotto, anche nella città sul Ticino alle donne in gravidanza e ai genitori con bambini non inferiori ai due anni saranno riservati gli “stalli in rosa” dove poter lasciare la propria gratuitamente macchina durante le soste.

Per poter usufruire del parcheggio sarà necessario essere muniti del “permesso rosa” – rilasciato dal Comune dopo apposita da richiesta – che andrà esibito sopra il cruscotto anteriore dall’automobile. Una decina le strisce rosa a Sesto Calende, posizionate principalmente nei parcheggi delle principali strutture cittadine, come in via Mazzini, affacciata sul Municipio, passando naturalmente dalle scuole dell’infanzia ed elementari.

“Siamo soddisfatti che l’Amministrazione, grazie anche alla nostra proposta in consiglio comunale, abbia finalmente istituito i parcheggi rosa – commenta il gruppo all’opposizione Sesto2030 -. Per il momento saranno ubicati nelle vicinanze delle scuole per l’infanzia e le scuole primarie. Speriamo che questi spazi possano nel tempo estendersi a tutto il territorio cittadino“.

 

di
Pubblicato il 12 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore