Quantcast

Con “Saperi e Sapori” le eccellenze enogastronomiche arrivano a Villa Giulia di Verbania

Lunedì 20 giugno l'evento dedicato al patrimonio vitivinicolo piemontese. Previste iniziative con interviste, approfondimenti con ospiti e produttori, show cooking e piatti da gustare

villa giulia

Le eccellenze enogastronomiche del Piemonte arrivano sulle sponde del maggiore Villa Giulia con la prima edizione di “Sapere e Sapori”, la manifestazione organizzata dall’assessorato al commercio, all’interno del progetto del Distretto del Commercio., per lunedì 20 giugno la manifestazione: un evento per evidenziare il patrimonio vitivinicolo piemontese e che potrà contare su oltre un centinaio di produttori, con degustazioni, proposte gastronomiche, momenti culturali.

“E’ un’iniziativa organizzata anche per supportare il settore alberghiero e ristorativo – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore al Commercio di Verbania Giorgio Comoli  – volta a mettere in evidenza le eccellenze del Piemonte e del nostro territorio con una proposta di qualità capace di attirare le attività del settore (per questo è organizzata di lunedì) e semplici appassionati”.

La manifestazione si svolgerà al parco di Villa Giulia dalle ore 11 alle 21 (sia nella villa che nel parco, in caso di cattivo tempo solo all’interno della villa) e vede il patrocinio della Regione, il sostegno del Distretto Turistico, Federalberghi, Confcommercio, Gente di lago e di Fiume e la collaborazione dei partner Global Pesca, Lavanderia Milanese, Plastipak.

“Insieme ai numerosi stand di vino, cibo e delle eccellenze enogastranomiche piemontesi – conclude l’amministrazione – sono previste iniziative con interviste, approfondimenti con ospiti e produttori, show cooking e piatti da gustare durante la giornata ad opera degli chef del territorio”.

di
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore