Quantcast

Piante a favore della ricerca, in piazza a Sesto Calende “Bentornata Gardensia”

Sabato 21 Maggio dalle 9 del mattino in poi 'Bentornata Gardensia' dell’AISM farà tappa anche a Sesto Calende

gardenia aism

Nel weekend che va da venerdì 20 e domenica 22 maggio tra le circa 200mila piante di Gardenia che verranno distribuite dai 14 mila volontari per la lotta alla sclerosi multipla ci sarà anche la Città di Sesto Calende.

Questo è uno dei fiori simbolo della solidarietà che meglio rappresenta la AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e la volontà a sostenere la ricerca scientifica contro una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale.

La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone affette da questa malattia invalidante. 

‘Bentornata Gardensia’, grazie al quale ci si prefigge di raccogliere i fondi finalizzati a sostenere la ricerca scientifica dando risposte di cura, di assistenza e supporto, sarà anche a Sesto Calende ma nella sola nella giornata di sabato 21 maggio dalle 9:00 del mattino in poi.

Troverete i Volontari della AISM nella abituale location dei portici della Banca Intesa su Piazza Garibaldi. Il costo di ogni singola pianta è di 15,00 Euro e da quest’anno si potrà prenotarla mandando un messaggio privato al seguente numero telefonico: Simona  Demolli 392 746 1879. In questo modo avrete la certezza di riservarvi la Vostra Gardenia.

di
Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore