Quantcast

Gufi, yoga e scrittura nel bosco ad Arona

Un evento per scoprire i segreti dei rapaci in compagnia dello scrittore ed ornitologo Marco Mastrorilli. Appuntamento sabato 14 maggio

Gufi, yoga e scrittura nel bosco di Arona

Una giornata immersa nella natura per scoprire i segreti dei rapaci notturni con tanto di passeggiata serale. Sabato 14 maggio ad Arona è in programma Gufi yoga e scrittura nel bosco: un evento tutto dedicato a questi affascinanti abitanti delle nostre foreste in compagnia dello scrittore e ornitologo Marco Mastrorilli.

Galleria fotografica

Gufi, yoga e scrittura nel bosco di Arona 4 di 6

Il programma

Si comincerà sabato alle 15 ai Lagoni di Mercurago (Arona) con il percorso Scrinayò (scrittura natura yoga): un’escursione di meditazione immersa nella foresta tra il canto degli uccelli e momenti di scrittura nel bosco con penne stilografiche. I partecipanti riceveranno il quaderno di scrittura nel bosco in regalo, mentre le penne saranno fornite in prestito dall’organizzazione. L’evento è adatto a tutti, dagli esperti ai neofiti, e sarà a cura di Marco Mastrorilli e dell’insegnante di yoga Enrica Albertacci. La prenotazione è obbligatoria.

Alle 18, alla libreria La stanza di Vincent in vicolo Sant’Anna ad Arona si continuerà con la presentazione del Quaderno di meditazione e scrittura nel bosco. Durante l’evento si scoprirà anche quanto sono importanti il respiro e la meditazione nella performance di scrittura grazie ad alcuni esercizi pratici. Si parlerà di scrittura emotiva, stilografiche, meditazione, yoga, inchiostro e tante altre tematiche. L’evento è sempre a cura di Marco Mastrorilli ed Enrica Albertacci . L’ingresso sarà libero.

L’ultimo evento della giornata comincerà alle 21. Si partirà per una visita guidata notturna ai Lagoni di Mercurago per vedere e ascoltare i gufi e gli allocchi, che vivono nella riserva naturale. Il ritrovo sarà al parcheggio del parco Via Gattico. L’evento è a cura di Marco Mastrorilli. La prenotazione è obbligatoria.

Ognuno potrà decidere se partecipare a tutti gli eventi o solo ad alcuni. Per prenotare e chiedere informazioni si può telefonare al numero 340 7634208, oppure scrivere a info@scrinayo.it.

di
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gufi, yoga e scrittura nel bosco di Arona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore