Quantcast

“Boat Show” sul Lago Maggiore con “Sesto alle 7”

Dopo la trasferta vergiatese la trasmissione radio "strettamente sestese" sarà ospite al ristorante Verbella. La puntata venerdì 6 maggio sulle onde di Sms Radio

Sesto alle 7 a Vergiate

Sarà un vero e proprio “Boat Show” la prossima puntata di “Sesto alle 7“, la trasmissione radiofonica che inaugura il weekend di Sesto Calende ogni venerdì a partire dalle 19 sulle frequenze web di SMS Radio.

Prossimo appuntamento venerdì 6 maggio alla scoperta della prima ed unica Fiera Nautica del Lago Maggiore al ristorante Verbella che il prossimo 13, 14 e 15 Maggio taglierà il traguardo della terza edizione.

“Una location ideale per ogni evento, affacciata su un’oasi di pace e tranquillità che il golfo di Sant’Anna a sud del Lago Maggiore” così gli speaker Marco Limbiati e Fabio Barisone che avranno come ospite lo storico locale Mario Varalli. A lui il compito di raccontare  la storia di questa aerea che oggi offre servizi di ormeggio, assistenza e consulenza per l’acquisto e manutenzione di una barca.

Il racconto ricorderà l’insediamento di una storica vetreria per poi passare di mano a colui che diede inizio alla Società Idrovolanti Alta Italia – conosciuta dai Sestesi (e non) come la SIAI Marchetti – Sino poi arrivare all’insediamento di una acciaieria ovvero quella della ferriera di Sant’Anna che durò sino agli inizia degli anni 70. Toccherà invece a Marco Diana della Marina di Verbella parlare dei servizi che uno dei porti turistici più attrattivi del Lago Maggiore è in grado Oggi di offrire.

L’ultima parola spetterà a Piero Lanza dell’Agenzia Creativa LG Group a cui si deve l’organizzazione lo sviluppo di uno degli eventi più attesi dedicato al Mondo della Nautica: il BOAT SHOW.

Appuntamento per venerdì 6 Maggio 2022: come sempre, il duo radiofonico Fabio Barisone e Marco Limbiati, con il supporto tecnico di DJ MAUZ e DJ CLO, affiancati dalla voce femminile della Susy Milani.

Per seguire la trasmissione sulle ONDE RADIO di SMS RADIO basta seguire questo link  o scaricare l’APP (solo su piattaforma ANDROID) di SMS RADIO!

di
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore