Quantcast

A scuola con il Pedibus anche a Intra e a Pallanza

Un'iniziativa per un progetto sano, ecologico, con meno consumi, economico, sicuro, e un buon modo per gli studenti per socializzare

piedibus intra

E’ partita la sperimentazione del servizio Pedibus anche a Intra e a Pallanza. Il Pedibus è un “autobus umano”, collaudato in molte città come alternativa gentile e di buon senso all’affollamento di traffico automobilistico davanti ai plessi scolastici, invogliando gli studenti ad andare a scuola a piedi in sicurezza rispettando l’ambiente.

Dopo le iniziative che si svolgono già da alcuni anni nella zona collinare di Verbania, ora si è partiti negli scorsi giorni con la progettazione e sperimentazione di un nuovo servizio anche a Intra e a Pallanza (per le scuole medie Cadorna, Ranzoni e Quasimodo) con l’intenzione di fare entrare a regime questo servizio per il prossimo anno scolastico.

Un’iniziativa per un progetto sano, ecologico, con meno consumi, economico, sicuro, e un buon modo per gli studenti per socializzare andando a piedi a scuola con i compagni. Un’iniziativa rivolta agli studenti e che ha la necessità di vedere il supporto delle scuole coinvolte e di tutte le famiglie per avere successo. Per informazioni comunicazione.sindaco@comune.verbania.it

di
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore