Quantcast

Premio di 6.500 euro per il progetto di “Verbania Green”

Il progetto premiato riguarda l’acquisto della barca elettrica e del suo utilizzo a scopo didattico e turistico e l’investimento sul nuovo pontile destinato alle barche elettriche al porto di Intra

Verbania green

Il Progetto “Verbania Green anche sul lago…” presentato dall’Amministrazione Comunale di Verbania del sindaco Silvia Marchionini, è stato selezionato tra i migliori dalla Commissione esaminatrice del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation 2021 e si è aggiudicato il secondo premio di ben 6.500 euro messo a disposizione da ANCI Piemonte.

La cerimonia di premiazione avverrà il 24 febbraio 2022, dalle ore 11:00 presso la sede torinese di ANCI Piemonte con la consegna ufficiale del riconoscimento.

“Il progetto premiato riguarda l’acquisto della barca elettrica e del suo utilizzo a scopo didattico e turistico e l’investimento sul nuovo pontile destinato alle barche elettriche al porto di Intra – segnala l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – e premia lo sforzo dell’Amministrazione e degli uffici competenti per i risultati complessivi raggiunti. Infatti oltre a questo progetto abbiamo investito molto sulla transizione ecologica ed energetica con le nuove colonnine per le ricarica di auto e bici elettriche, sul bike sharing oltre che sull’implementazione delle piste ciclo pedonali”.

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore