Quantcast

“La sfida di essere genitori”, la Comunità Pastorale di Sesto Calende ne parla su Zoom

Incontro formativo mercoledì 26 gennaio, ore 21. La psicologa Antonella Marino risponderà alle domande dei genitori: "Qual è oggi il ruolo del genitore?"

Adolescenti

Un incontro online per affrontare un tema importante, ancora più delicato dopo quasi due anni  di pandemia, la “sfida dell’essere genitori“. Questa sera, mercoledì 26 gennaio, ore 21, la pastorale giovanile del Decanato di Sesto Calende organizza su Zoom un incontro formativo con la direttrice dello studio Psico Logo di Besozzo Antonella Martino.

“Riflessioni sulla genitorialità e sulle sulle sfide familiari”. All’incontro informativo, organizzato in occasione della Settimana dell’Educazione, la psicologa e psicoterapeuta risponderà alle domande di genitori e partecipanti (per iscrizioni e link all’incontro è necessario contattare i numeri 3496736928 e 347324783).

«Negli ultimi anni la famiglia ha vissuto rapide trasformazioni – spiegano gli organizzatori dell’incontro -. Le relazioni tra genitori e figli stanno attraversando una crisi profonda e diventa sempre più difficile affrontare i momenti critici della crescita. Qual è oggi il ruolo del genitore? Riconoscere la vita dei figli è il primo passo per essere genitori».

Sempre in occasione della Settimana dell’Educazione, la Comunità Pastorale organizza un secondo incontro domenica pomeriggio, 30 gennaio, ore 15:30 nella Sala Frassati dell’oratorio. “I nostri figli valgono più di quello che (forse) pensiamo” sarà un “incontro-testimonianza” con Marina e Valter Pasquetto, genitori di Matteo, alpinista scomparso, e di Giona, il fondatore del progetto Casa Matteo.

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore