Quantcast

Babbo Natale, musica e sapori in Piazza a Sesto Calende per festeggiare il Natale

Sabato 18 dicembre giornata ricca di attività in piazza e sul lungofiume sestese: mercatini natalizi alla serpentina dei "Babbi Natele centauro" del Racer Club 68 passando per il teatro e la musica di Good Vibers e BeeTools

Sesto Calende notte - lungofiume -ticino

Il weekend tra musica e sapori lungo le sponde del Ticino si candida a diventare una tra le giornate più attese del Natale Sestese, vista la presenza di numerosi eventi, a pochi giorni dalle feste.

Sabato 18 dicembre l’alzaia di Sesto Calende si animerà sin dalle prime ore del mattino con la presenza ordinata dei gazebi bianchi del tradizionale mercatino de “Un Fiume tra Arti e Sapori“: per l’occasione l‘appuntamento del gusto e dell’artigianato, in scena ogni terzo sabato del mese, si presenterà in una speciale versione natalizia, «vestito a festa con drappi rossi e suggerendo una offerta di doni preparati artigianalmente e nati dall’estro e fantasia degli espositori». decorazioni che animeranno il lungofiume a fianco del luminoso Albero di Natale.

La centrale Piazza De Cristoforis si popolerà invece di Babbi Natali, nella speciale versione centauro, sono i soci del Racer Club 68 di Arona che hanno scelto di far partire da Sesto Calende l’evento denominato ‘Babbo Biker 68’. Accantonate per un giorno le renne della slitta, il gruppo di motociclisti amatoriali porteranno un p0′ di colore non solo in cittò ma anche sulle strade dei vicini rioni e frazioni rendendosi protagonisti di un simpatico serpentone. Lo scopo è quello di promuovere e raccogliere fondi per il loro ‘Progetto Cassettina’, con lo scopo di devolvere fondi a sostegno di un Centro antiviolenza gestito da MamreOnlus.

La piazza poi lascerà spazio, dalle 11:00, a ‘Lulù e la magia di Natale’, uno spettacolo “comico e poetico sugli affetti famigliari per la gioia dei Bambini e Famiglie” a cura del teatro Blu e promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Sesto Calende (in caso di maltempo lo spettacolo avrà comunque luogo ospitato presso la Sala delle Comunità del Centro Studi Angelo Dell’Acqua in Via Indipendenza, 15).

Tanto spazio anche alla musica, in Piazza Mazzini ci sarà anche il ritorno  dei Good Vibers: la voce di Federica, accompagnata in acustica da Nicola, suggerirà nuovamente una piacevole compilation di brani natalizi a due passi dalla Casa di Babbo Natale, dal mattino sino all’orario dell’aperitivo. I due talentuosi ragazzi saranno da prologo ai The BeeTools, un duo acustico che si esibirà al pomeriggio riservando un tributo ai Beatles creando un omaggio musicale alla migliore band di tutti i tempi: i creatori di ciò che Oggi identifichiamo come “canzone”.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore