Quantcast

A Sesto Calende il Fcv Verbano si prepara alle feste con un concorso fotografico sulla città

Venerdì 17 dicembre in sala consiliare l’associazione degli amanti della fotografia organizza un concorso aperto a tutti, videomaker compresi. "La città" il tema scelto per l'edizione di quest'anno

macchina fotografica

Gli amanti della fotografia del Basso Verbano potranno festeggiare al meglio le vacanze natalizie grazie al tradizionale appuntamento organizzato dal Fotovideoclub Verbano che si terrà venerdì 17 dicembre, ore 21, nella sala consiliare a pochi metri dalle rive del Ticino.

Le macchine di professionisti e amatori  quest’anno pronte a scattare e ritrarre il fascino di paesaggi urbani e cittadini, dove ogni giorno il flusso delle persone popola e anima i centri abitati in un continuo via-vai senza sosta. Per l’occasione l’associazione degli amanti della fotografia ha infatti organizzato uno speciale concorso aperto a tutti che vede come tema “la città”.

Il regolamento è semplice: ogni autore potrà presentare da un minimo di 4 a un massimo di 10 scatti in base alla propria fantasia (con la possibilità di rielaborare in post-produzione le foto), purché attinenti all’argomento; ai videomaker invece sarà concesso l’opportunità di creare un audiovisivo con la possibilità di inserire musica e testo. I partecipanti dovranno portare i propri lavori, che dovranno rimanere anonimi fino al termine della votazione, su una chiavetta usb.

«Purtroppo a causa delle restrizioni vigenti, non potremo fare il consueto brindisi di auguri e mettere in palio i premi per il concorso – commenta l’associazione presentando la serata -.Tuttavia non mancherà il nostro spirito».

di
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore