Quantcast

“Giovani talenti” in concerto a Sesto Calende, sulle note di Bach e Chopin

Nella sala consiliare sulle sponde del Ticino tre concerti "Classica 2021" sotto la direzione artistica di Irene Veneziano

pianoforte

Sesto Calende ospita i “Giovani Talenti” sulle note dei della musica classica, da Bach a Chopin. Sotto la direzione artistica di Irene Veneziano nella sala consiliare sulle sponde del Ticino si terranno infatti tre concerti “Classica 2021” alle 18 delle giornate del 13, 17 e 20 novembre.

Si comincia con il primo concerto, sabato 13 novembre,Profumo di note“, esibizione che vedrò al Beatrice Distefano e Beatrice Baldissin con musiche di Bach, Chopin, Liszt e Prokofiev. L’appuntamento successivo è invece previsto per mercoledì 17 novembre e avrà il titolo “Rondò Capriccioso“: al pianoforte Gabriele Rizzo, Viktoria Esposito, Emanuele Nazzareno Piovensan con musiche di Bach, Mozart, Chopin, Schumman, Mendelsson e Prokofiev.

A chiudere la rassegna “Il pianoforte romantico“, terzo e ultimo concerto, sabato 20 Novembre. Protagonista sarà Monica Zangh, vincitrice del Primo Premio Assoluto e del Premio Speciale “F. Chopin” al Concorso Pianistico Internazionale “Città di Arona 2021“; musicale di Liszt e Chopin.

La partecipazione ai concerti è gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili, con prenotazione e di certificazione verde anti-COVID (green pass).
Info e prenotazione: Biblioteca comunale 0331-928160 – biblio@comune.sesto-calende.va.it

 

di
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore