Quantcast

A Taino il trofeo di bocce in ricordo di Giancarlo Bruschera, vittima dell’Heysel

Martedì 2 novembre la gara inaugurale del torneo dedicata al tainese che perse la vita nella strage dell’Heysel. Beppe Marotta applaude l’iniziativa e ricorda: “Un ragazzo che ha incarnato i valori dello sport e della vita”

giancarlo bruschera vittima strage stadio heysel

A Taino torna il trofeo in ricordo di Giancarlo Bruschera, una delle trentanove vittime della strage dell’Heysel. Nella notte più buia del calcio europeo, la sera che avrebbe dovuto rappresentare una grande festa di sport con la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, tra le persone rimaste schiacciate dopo la carica degli hooligan inglesi c’era infatti anche il giovane tifoso bianconero originario del Lago Maggiore.

Il paese fu colpito per la morte di un concittadino

Bruschera sarà ricordato con la quarta edizione del trofeo di bocce (torneo regionale a coppie) a lui dedicato che avrà il via questa sera, martedì 2 novembre, ore 20:30, al bocciodromo tainese di Viale Europa.

Applaude all’iniziativa – la cui finale è prevista per il 25 novembre -anche il manager Beppe Marotta, attuale dirigente dell’Inter – ma con un importante passato bianconero –, amico di Bruschera ai tempi del Varese, città natale del ds campione d’Italia.

«Apprezzo molto la vostra idea di tenere vivo il ricordo di una persona speciale come Giancarlo Bruschera attraverso questo torneo organizzato nel suo paese natio – scrive Marotta in una lettera indirizzata al gruppo Bocciofilo Basso Verbano -. Era un ragazzo a me molto caro, che ha sempre incarnato importanti sia di sport che di vita e ha sempre affrontato tutte le sfide con autentica passione. Auspico dunque che questa manifestazione che porta il suo nome sia il modo migliore per ricordalo e un’occasione per viverla proprio come Giancarlo avrebbe fatto, con orgoglio ed entusiasmo».

di
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore