Quantcast

Naturando, a Sesto Calende una domenica tra sentieri e sapori

Orienteering, Bosco didattico e guide naturalistiche. Appuntamento domenica 24 ottobre, 8:30, al centro sportivo sestese per esplorare il territorio che circonda il Ticino e il Lago Maggiore

sesto calende ponte ulisse piana

(foto Ulisse Piana)

Weekend all’aria aperta tra i boschi e il verde di Sesto Calende. L’instancabile Circolo Sestese ha organizzato insieme ad altre realtà del territorio “Naturando – cammina e gusta“, una giornata tra sentieri e sapori per esplorare il territorio che circonda il Ticino e il Lago Maggiore.

Appuntamento questa domenica, 24 ottobre, con il ritrovo previsto a partire dalle 8:30 al Centro sportivo comunale “Alfredo Milano” di Viale Lombardia. Tra le attività disponibili sarà possibile percorrere 11 km in collina, inoltre saranno presenti 5 tappe ristoro con prodotti a km zero, guide naturalistiche, aree tematiche culturali, Orienteering (ASD Ist. Dalla Chiesa), Bosco didattico (Legambiente Sesto Calende).

Modalità d’iscrizione e pagamento: 20,00 € per gli adulti e gratuito fino a 8 anni.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 ottobre ed è possibile iscriversi presso la Biblioteca Comunale di Sesto Calende, in orari di apertura, oppure effettuando un bonifico bancario a favore di Circolo Sestese al seguente IBAN: IT90T0503450530000000001487 indicando nella causale “Contributo manifestazione NATURANDO” inserendo Nome, Cognome, numero di partecipanti e scelta del menù (di carne o vegetariano).

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti ed inoltre è consigliato indossare mascherine in caso di assembramenti o qualora non fosse possibile mantenere le distanze minime previste.

In caso di maltempo o impraticabilità dei sentieri, il tutto verrà rinviato a domenica 31 ottobre.

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore