Quantcast

51mila euro per un intervento alla scuola Cantelli di Intra

Grazie ai fondi concessi sarà possibile intervenire con il rifacimento della parte di impermeabilizzazione ammalorata della copertura del terrazzo

scuola cantelli intra verbania

Grazie a un progetto redatto dal 5° Dipartimento Servizio al Territorio del Comune nei mesi scorsi, il MIUR (il Ministero dell’Istruzione) ha concesso un contributo di 51 mila euro per un intervento previsto presso la Scuola Cantelli di Verbania Intra.
Grazie ai fondi concessi sarà possibile intervenire con il rifacimento della parte di impermeabilizzazione ammalorata della copertura del terrazzo.

Interventi che vedranno la rimozione del telo in PVC esistente, la formazione di nuove pendenze, la realizzazione di muretti di protezione delle finestrature, una nuova impermeabilizzazione e risvolti in guaina bituminosa e la verniciatura delle scossaline.

“Dopo i recenti lavori che hanno visto la realizzazione di un nuovo blocco di servizi igienici alla scuola Materna di Trobaso, si mette in campo – sottolineano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore all’istruzione Riccardo Brezza – abbiamo messo in campo un altro intervento per avere sempre scuole più sicure e vivibili, più moderne e di qualità, affinché Verbania rimanga tra le città con gli edifici scolastici migliori d’Italia come risulta annualmente dai rapporti di Legambiente nazionale.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore