Quantcast

A Baveno scattano i controlli contro i “furbetti” della spazzatura

Le verifiche, volute dall'amministrazione e da Conser Vco, hanno l'obiettivo di risalire a chi abbandona rifiuti e non rispetta le regole

rifiuti baveno

Sono partite in questi giorni le verifiche volute dall’Amministrazione Comunale di Baveno, unitamente con Conser VCO, per il controllo dell’abbandono dei rifiuti in città a partire dai cestini nelle strade comunali e nei cassonetti delle utenze domestiche e non.

Controlli condotti con la presenza della Polizia Municipale di Baveno con l’intento di poter risalire a chi, in maniera incivile, lascia i rifiuti per strada senza svolgere correttamene la raccolta differenziata.

di Il controllo è eseguito anche sulle utenze per verificarne il corretto conferimento. Controlli che, ovviamente, potrebbero portare a possibili sanzioni dove si riscontrassero gli elementi necessari. Ricordiamo la necessità di svolgere con correttezza la raccolta differenziata nei propri cassonetti personali o condominiali.

A questo link tutti i cittadini possono avere le informazioni in merito, con l’opuscolo sul corretto conferimento dei rifiuti e il calendario della raccolta https://www.conservco.it/it/calendari-raccolta/baveno/

di
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore