Quantcast

Aperte le due nuove spiagge di Verbania

Ampliate e riqualificate, gli interventi che hanno riguardato le due rive si inseriscono in un progetto più grande in ottica turistica

spiaggia verbania

Giovedì 1 luglio sono state aperte ufficialmente le nuove spiagge (ampliate e riqualificate) dei Tre ponti e Buon rimedio di Verbania alla presenza del sindaco Silvia Marchionini e della Giunta comunale.

Le nuove spiagge si integrano con la realizzazione della pista ciclabile tra Suna e Fondotoce e tutte le opere in corso o già concluse (come il Movicentro della Stazione, la riqualificazione di piazza Adua e il nuovo parcheggio di Fondotoce), per dare un nuovo volto alla porta d’ingresso della città, con fondi avuti dal Bando periferie dei Governi Renzi/Gentiloni.

Ai Tre Ponti vi sono parcheggi (per ora ancora non usufruibili fino a quando la circolazione in quella zona tornerà sulle due carreggiate) e bagni pubblici, e la spiaggia è sorvegliata anche da un bagnino dalle 9,30 alle 17,30 per la sicurezza delle persone che ne fruiranno.

«Si tratta di un progetto di riqualificazione – spiega l’amministrazione di Verbania – in chiave turistica, per godere delle rive del nostro bellissimo lago».

di
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore