Quantcast

Lotta alle punture, a Verbania tornano le macchine mangia zanzare

Saranno posizionate vicino al Teatro il Maggiore, sui Lungolago di Intra, di Pallanza, di Suna e in Piazza Adua a Fondotoce

zanzara tigre foto

Si avvicina l’estate e sul Lago arrivano anche le zanzare. Anche quest’anno dal mese di giugno al mese di settembre, l’Amministrazione Comunale di Verbania posizionerà sul territorio le macchine cattura zanzare (mosquito magnet).

Hanno lo scopo di controllare i fenomeni di picco delle infestazioni, contribuendo a diminuire il numero delle zanzare nei luoghi di maggiore frequentazione e affiancandosi così al metodo di lotta biologica antilarvale (info qui ). Il loro funzionamento è molto semplice; simulando il respiro umano (convertendo il GPL in anidride carbonica), attirano le zanzare, le quali vengono poi aspirate all’interno della macchina e catturate in una retina.

Le macchine verranno posizionate vicino al Teatro il Maggiore, sui Lungolago di Intra, di Pallanza, di Suna e in Piazza Adua a Fondotoce.

di
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore