Quantcast

‘Bentornata Gardensia’, a Sesto 76 piante per combattere la sclerosi multipla

Nel weekend la distribuzione di piante di Gardenia ha permesso di raccogliere 1355 euro, che saranno devoluti nella ricerca per sconfiggere la malattia

Bentornata Gardensia - Sesto contro la sclerosi multipla

Sconfiggiamo la sclerosi multipla con un fiore“. Vero e proprio “Sold Out” a Sesto Calende per l’iniziativa ‘Bentornata Gardensia’ che, lo scorso fine settimana, ha coinvolto i volontari della Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Sotto i portici della Filiale Intesa San Paolo il banchetto ha dovuto infatti chiudere anzitempo, sia al sabato che alla domenica, dopo aver esaurito le scorte prima del previsto. Sono state ben 76 le piante di Gardenia distribuite per l’iniziativa, raccogliendo dalle donazioni 1355 euro, fondi che saranno devoluti per sostenere i servizi che la Sezioni di Varese garantisce alle persone con sclerosi e la ricerca, l’unica arma oggi per sconfiggere la malattia.

Come segnalato dall’associazione Pro Sesto Calende, tra le tante persone che hanno reso visita anche la Signora Jole Capriglia Sesia, assessore ai servizi sociali. (in foto)

Viva soddisfazione da parte del vicepresidente della Pro Loco, Andrea Scandola: «Eravamo certi di poter contare sulla generosità della Città di Sesto Calende. Ricordo che il prossimo appuntamento con i Volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sarà il 2 e 3 ottobre con La Mela di Aism».

di
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore