Quantcast

“Baveno e il grande rispetto per una vicenda tragica”

Il sindaco Alessandro Monti ringrazia pubblicamente i volontari che domenica hanno prestato soccorso al Mottarone. "Non sarà facile dimenticare quelle scene"

Alba sul Mottarone - foto di Sergio Gasparini

Con un post affidato a Facebook, il sindaco di Baveno Alessandro Monti, ringrazia pubblicamente i volontari che hanno prestato soccorso nella giornata di domenica al Mottarone.

Sono giornate difficili per le comunità del Verbano. Monti, come la sindaca di Stresa, Marcella Severino, ha raccolto il dolore di cittadini e delle persone coinvolte in questa drammatica vicenda. Il lutto cittadino, istituito all’indomani dell’incidente, è stato qualcosa che andava ben oltre al momento istituzionale.

Così ha scritto il sindaco questa mattina sulla sua pagina:

“Filippo, Mattia, Emanuele, Guido, Davide, Marco sono i ragazzi della nostra Protezione Civile Comunale che domenica senza nemmeno pensarci un secondo sono partiti e sono corsi a dare una mano. Sono orgoglioso di loro, perché quando accadono questi tragici eventi non esistono “confini” ma esiste solo un grande senso di unità e responsabilità”.

Non sarà facile dimenticare quelle scene, ci vorrà tempo ma ancora una volta tutto il territorio ha risposto ad un disastro di proporzioni enormi. Ho Letto qualche articolo e qualche commento rispetto “il silenzio di Baveno” ed io francamente sono contento perché abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un grande rispetto per una vicenda tragica, per i nostri fratelli di Stresa, per il Sindaco Marcella Severino per i familiari delle vittime e per le indagini in corso. Non serve parlare, serve solo esserci e noi ci siamo”.

di
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore