Quantcast

“Il plesso verde”, un manuale per difendere l’ambiente ai bimbi di Verbania

Il libro pubblicato dall'ente di gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore sarà distribuito in tutte le classi delle primarie e secondarie della città

il plesso verde verbania

L’ente di gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore ha pubblicato “Il plesso verde”: un manuale di educazione ambientale che mira a promuovere il rispetto verso l’ambiente e la natura. Il libro è destinato ai bambini delle scuole primarie e secondarie, e illustra tematiche come la raccolta differenziata dei rifiuti, lezioni di botanica, informazioni sulle aree protette e curiosità sugli animali, il tutto attraverso quiz e laboratori tenuti da simpatici folletti.

Il libro verrà distribuito in ogni classe di Verbania come supporto alla didattica. Anna Maria Ferrato, del consiglio dell’ente, e Danilo Vassura, guardia parco e responsabile della vigilanza ambientale, lo hanno consegnato in questi giorni anche all’assessore all’Istruzione del Comune di Verbania Riccardo Brezza.

«Un bel libro – sottolinea l’assessore Brezza – utile e simpatico strumento per continuare nel delicato e importante compito di educare i nostri bambini sempre più al rispetto dell’ambiente. Ringrazio L’Ente per questo dono».

La creazione del “Plesso verde” nasce da un lavoro collettivo che unisce Regione Piemonte a altre importanti realtà impegnate nella salvaguardia dell’ambiente come Fai, Lipu, Wwf e Legambiente, Garden club, Parco san Grato (CH), il co-finanziamento della Cassa di risparmio di Biella e il coordinamento di numerose associazioni e Rg Bear. La stampa è stata sponsorizzata da aziende eco-friendly, come Plasmac di Busto Arsizio e Novamont di Novara.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore