Quantcast

Storie da ascoltare e “Letture Bau Bau” al Parco di Villa Maioni di Verbania

Il bel tempo e la bella stagione segna anche il ritorno delle letture al parco della biblioteca comunale che organizza due tipologie di incontri dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni: al sabato mattina torna "Poti Poti: i libri della Biblioteca viaggiano in bicicletta" mentre al mercoledì si terranno le "Letture Bau Bau" con Silvia Padulazzi e il cane Napo

biblioteca ceretti verbania

Storie da ascoltare ma anche libri da sfogliare e la possibilità di prendere e restituire i libri della biblioteca. A Verbania si festeggia la primavera, il bel tempo, la natura in fiore con le letture all’aria aperta per bambini (dai tre ai sei anni) e le loro famiglie. D’altronde, quale miglior posto per sedersi e leggere dell’ampio – con tanto di giardino all’inglese – Parco di Villa Maioni, sede della biblioteca comunale?

Organizzate proprio dalla Biblioteca Pietro Ceretti, le iniziative di lettura rivolte ai più piccoli sono sostenute dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte, che ha la finalità di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita.

Per le famiglie del Verbano, dunque, al sabato mattina, a partire dalle 10:30, ritorno il consueto appuntamento con Poti Poti: i libri della Biblioteca viaggiano in bicicletta. Al momento sono quattro le date annunciate dalla biblioteca, anche se l’intenzione da parte degli organizzatori è quella di proseguire per tutta l’estate: sabato 15 – 29 maggio e 12 – 26 giugno, a cura di PiGi e dei lettori volontari del Progetto Nati per Leggere Piemonte VCO.

Da mercoledì pomeriggio (12 maggio) inizieranno invece le Bau Bau letture curate da Silvia Padulazzi, operatrice di Pet Therapy, formatrice e artista, in compagnia di un amico speciale: il cagnolino Napo. Anche in questo caso il calendario prevede 4 date, mercoledì 12 – 19 – 26 maggio e 9 giugno, alle 17.00.

di
Pubblicato il 06 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore