Quantcast

Verbano e dintorni, la Terra dei Laghi in 400 secondi

Dai Laghi alle Valli Ossolane, il Distretto Turistico ha pubblicato il suo primo “video istituzionale” dell’intero territorio: gli spettacolari panorami raccontati in un viaggio virtuale lungo le quattro stagioni

video distretto dei laghi - lago

365 giorni di riprese per 400 secondi di un emozionante viaggio virtuale alla scoperta del territorio piemontese tra i laghi del Verbano e i monti e le Valli dell’Ossola. Il Distretto Turistico ha infatti pubblicato il suo primo “video istituzionale” dell’intero territorio: gli spettacolari panorami raccontati in un viaggio virtuale lungo le quattro stagioni: dalla primavera all’estate, dall’autunno all’inverno.

Tra i protagonisti del video spiccano senza dubbio i tre laghi, Maggiore – con il Golfo Borromeo e le sue Isole – d’Orta e l’Isola di San Giulio e di Mergozzo, la Funivia Stresa -Mottarone, la Navigazione del Lago Maggiore, il Parco della Rocca Borromeo di Arona, il Colosso di San Carlo, Villa Taranto e il Parco Pallavicino, le Riserve Naturali, i Sacri Monti patrimonio UNESCO, la Piana del Toce che dal lago – affiancata dal Parco Nazionale Val Grande – ci porta nel cuore dell’Ossola, le sette valli a corollario – ciascuna con caratteristiche uniche e distintive – il Monte Rosa, il Parco Naturale dell’Alta Valle Antrona, il Parco Naturale Alpe Veglia-Devero, la Cascata del Toce, il Trenino della Vigezzina-Centovalli e le tradizioni Walser con le antiche radici che legano il passato ad oggi.

«Tante le località mostrate ­– commenta il Distretto dei Laghi sottolineando la ricchezza del te – il video inoltre illustrale le molteplici attività outdoor praticabili sul territorio, vero fiore all’occhiello delle nostre aree e punto dal quale ripartire nell’era che chiameremo post-Covid, quando il turismo dovrà necessariamente rivolgersi a vacanze più sostenibili, vicine alla natura e propense al movimento: dagli sport lacustri agli sport invernali, dal parapendio al trekking e alla bike. Non solo outdoor per vacanze davvero slow, nel video sono presenti anche richiami ai sapori autentici della cucina di lago e di montagna e alle proposte wellness con i centri termali alpini, senza dimenticare i grandi eventi che caratterizzano le nostre stagionalità turistiche. Un territorio, lo si vede nel video, adatto a tutti; il paesaggio incantevole dei laghi incorniciati da verdi pendii e alte vette rende la nostra destinazione un luogo da sogno per qualsiasi genere di evento, dal congressuale al wedding».

Come spiegato dallo stesso distretto, un estratto di 30 secondi sarà in onda – con oltre 340 passaggi dal 21 al 27 marzo inclusi – su tutti i principali canali della piattaforma televisiva Sky, sui palinsesti sport, cinema, news e intrattenimento.

di
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore