Quantcast

Un finto “rimborso del canone Rai”. La Polizia locale mette in guardia dai malintenzionati

“Avete pagato troppo del canone”. Ricevute diverse segnalazioni, gli agenti della locale di Taino lanciano il monito: “Diffidate da questo tipo di telefonate”

Truffa - finti tecnici

(foto d’archivio)

Un (finto) rimborso del canone Rai per aver pagato troppo”. Sarebbe questa, tornata “di moda” proprio nella settimana di Sanremo, la truffa telefonica che alcuni malintenzionati stanno provando a mettere in atto nel Basso Verbano.

A lanciare il monito la Polizia locale di Taino, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte dei cittadini: «Il presunto truffatore dall’altro capo del telefono dichiara che si è pagato troppo di canone Rai e che è disponibile a venire a casa a restituire la somma di troppo – spiegano gli agenti tramite un post informativo su Facebook -. Diffidate da qualsiasi chiamata di questo tenore, cercate di annotare il numero di telefono del contatto (se visibile) e avvertite immediatamente la Polizia Locale (0331-956405 INTERNO 4) o il 112, soprattutto se questi individui, mossi da dette intenzioni fraudolente, dovessero presentarsi presso il vostro domicilio».

di
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore