Quantcast

A Sesto Calende salgono i casi positivi: da 17 a 30 in pochi giorni

Il sindaco Giovanni Buzzi: “Serve un forte senso di responsabilità. Utilizziamo la bellezza dei nostri luoghi con massimo criterio”

comune sesto calende

A Sesto Calende in pochi giorni salgono i casi positivi al coronavirus. Come comunicato infatti, questo pomeriggio, venerdì 26 febbraio, dal sindaco Giovanni Buzzi, dopo l’ultimo aggiornamento del 24 febbraio il numero di sestesi positivo è salito da 17 a 30, con il numero di persone in quarantena stabile a 63.

«Il dato riflette purtroppo una tendenza in atto quasi ovunque – scrive il primo cittadino – In vista del fine settimana e dell’avviarsi del miglioramento delle temperature, si raccomanda particolare attenzione al fine di evitare assembramenti negli spazi pubblici.  Si invitano i cittadini e i nostri ospiti ad un forte senso di responsabilità per evitare contatti non strettamente necessari, secondo le regole imposte delle normative in vigore».

«La speranza – conclude Buzzi – è che l’avvio delle campagne vaccinali possa riportarci in un tempo ragionevole alla normalità, tanto desiderata da tutti, ci impone un ultimo sforzo per questa primavera ormai alle porte La bellezza dei nostri luoghi rende fortunatamente particolarmente attrattivi i nostri spazi pubblici: utilizziamoli con il massimo del criterio rispettando le distanze interpersonali, nella consapevolezza che purtroppo l’emergenza non è ancora passata».

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore