Quantcast

Un thriller femminile tra Novara e il lago Maggiore

Il primo libro di Raffaella La Villa segue le vicende di Ines, una giovane agente immobiliare, e le sue indagini per far luce su una serie di misteriosi suicidi che la porteranno lungo il Verbano fino al confine svizzero

raffaella la villa

“L’Ombra dentro” è il romanzo d’esordio di Raffaella La Villa: un thriller-noir ambientato tra Novara e il Lago Maggiore. Ad indagare è Ines Lama, una giovane agente immobiliare, che si insospettisce per i misteriosi suicidi avvenuti in una casa in vendita alle porte di Novara. Un’ombra sembra avvolgere il proprietario della villetta e la sua seconda moglie Sofia, sempre reclusa in camera da letto. Ines insieme a Luca, un hacker informatico, segue le tracce di un’indagine che la condurrà nel Verbano, fino al confine svizzero, spingendola a fare i conti con il suo passato tormentato.

Raffaella La Villa vive a Novara e nel corso degli anni ha racimolato una certa esperienza nell’ambito del noir. È infatti cofondatrice del gruppo di lettura “Novara Noir” del Circolo dei lettori e ha pubblicato diversi racconti in antologie e importanti riviste letterarie (“Delitti al thriller cafè” e “Carie”), aggiudicandosi inoltre alcuni premi a livello nazionale, sempre nell’ambito del noir.

«Il libro – spiega La Villa – sviluppa una trama avvincente, ricca di colpi di scena e si sofferma su importante tematiche femminili. Tra queste c’è la manipolazione psicologica, che purtroppo molte donne subiscono, anche a causa delle ombre che hanno dentro sé e di cui faticano a liberarsi. Questo aspetto lega profondamente la detective e le vittime. Personalmente mi sento molto coinvolta dai problemi delle donne, che spesso sono le protagoniste della mia scrittura».

Il libro è uscito in tutte le librerie nazionali e nei principali store on-line. Al momento sono stati programmati alcuni firma copie: il 20 febbraio alla libreria La Talpa di Novara; il 18 marzo on-line sul canale zoom del gruppo di lettura del Circolo dei lettori nell’ambito di Novara Noir. «Il Covid limita molto le presentazioni – prosegue l’autrice – nonostante questo sono molto soddisfatta del riscontro che il libro sta avendo nelle prime settimane di vendita in libreria e on-line».

Il libro rientra nella collana “I Dingo” pubblicata dalla casa editrice Eclissi di Milano. Il libro ha anche una colonna sonora: una playlist aperta su Spotify con brani che fanno da accompagnamento ad alcuni passaggi chiave del romanzo.

di
Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore