Quantcast

Masterplan turistico di Omegna, novità sul lungolago e ai giardini pubblici

Corbetta: “Dopo l'intervento avremo una vista senza più ostacoli davanti”

Rinnovo del lungolago e dei giardini pubblici fronte lago. Il progetto, ambizioso, è uno dei punti cardine del Masterplan Turistico. Il primo tratto di lungolago che sarà oggetto di intervento è quello compreso tra i giardini e la rampa Santa Lucia, vale a dire lungolago Gramsci.

“Qui, in primavera -spiega l’assessore Mattia Corbetta– saranno tolte le siepi sul lato sinistro della passeggiata: le installeremo in altri punti della città. Mentre sul lato della passeggiata verso la strada, per togliere la visuale non proprio bellissima dei garage, saranno posizionate delle griglie metalliche con fiori rampicanti. Lo scopo di questo intervento è molto semplice: fare in modo di avere una vista lago completa, senza più ostacoli davanti. Pensiamo che quel tratto di passeggiata possa diventare ideale per scattare fotografie: potrebbe diventare una delle cartoline ideali della nostra città” conclude Corbetta.

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore