Quantcast

“Passeggiando tra i presepi”, 130 natività per l’iniziativa di Baveno

Il sindaco Monti: "Non ci aspettavamo una risposta del genere da privati ed associazioni: allestimenti davvero unici e suggestivi”

Baveno paese dei presepi. Il progetto dell’amministrazione Monti, seppure in tempo di Covid, ha avuto uno straordinario successo. Sono più di 130 i presepi realizzati nelle varie frazioni: un magico percorso, con speciali cartine e guidare i curiosi, che riconcilia con l’atmosfera natalizia.

“Devo essere sincero: non ci aspettavamo -così il sindaco- una risposta del genere da privati ed associazioni che hanno collaborato con noi e proposto degli allestimenti davvero unici e suggestivi. Nelle frazione Romanico da anni c’era questa tradizione dei presepi, che noi abbiamo voluto allargare alle altre frazioni. Un grazie alla Pro Loco che ha creduto e si è adoperata per far si che tutto venisse proposto nel miglior modo possibile. Si parte da questo progetto, con la volontà di riproporlo e migliorarlo nel 2021”.

di
Pubblicato il 26 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore