Quantcast

Covid, a Ranco scendono i positivi: “Nessun caso negli ultimi quattro giorni”

Scendono a 18 i casi positivi nella cittadina sul Lago Maggiore. Il sindaco Cerutti: "Le misure adottate funzionano, non è il momento di abbassare la guardia"

comune di Ranco

Migliorano a Ranco i dati relativi all’emergenza sanitaria covid-19. Nella cittadina sul Lago Maggiore scende il numero dei contagiati e, parallelamente, aumenta il numero delle persone guarite.

Come confermato questa mattina, lunedì 23 novembre, dal sindaco Francesco Cerutti i casi positivi sono infatti 18 (erano 24 lo scorso 16 novembre), mentre i guariti 26.

«Il dato interessante – sottolinea il primo cittadino – è che negli ultimi quattro giorni non sono stati registrati nuovi casi. Questo vuol dire che le misure adottate per limitare la diffusione del contagio e il relativo rispetto delle regole funzionano».

«Si fa un accorato appello – conclude Cerutti – a non abbassare la guardia e al senso di responsabilità di ciascuno per evitare che la situazione torni a peggiorare e i contagi ad aumentare. Se dovesse succedere i tempi per uscire dalla pandemia si allungherebbero e sarebbe una sciagura per tutti».

Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore