Brissago riattiva la spesa a domicilio per anziani e persone fragili
La ripresa del servizio è stata decisa anche in previsione di un nuovo lockdown generalizzato
Per contenere l’aumento di contagi da coronavirus della seconda ondata, il municipio d’oltreconfine, ha riattivato il servizio di spesa a domicilio per anziani e persone colpite da gravi patologie: dalle 8 alle 16, dal lunedì al venerdì. Le ordinazioni vanno fatte telefonicamente alla cancelleria comunale (091 786 81 60) entro le 10 di ogni giorno. È anche un modo di tutelare i negozi del paese dalla concorrenza del frontalierato della spesa verso Cannobio, ripreso dopo la riapertura dei negozi.
La ripresa del servizio di spesa a domicilio è stata decisa anche in previsione di un nuovo, temuto anche nella Svizzera italiana, lockdown generalizzato come quello della scorsa primavera.
È possibile recarsi ancora in cancelleria per il rilascio di certificati e altri documenti, previa l’adozione delle misure precauzionali: mascherina e disinfezione delle mani.





