Quantcast

Alluvione, danni per milioni di euro: il sindaco di Verbania scrive alla Regione

Continua la raccolta delle segnalazioni da inviare a Torino

In questi giorni il sindaco di Verbania ha scritto alla Regione Piemonte in merito agli eventi alluvionali del 2 e 3 ottobre scorso: due le questioni principali poste da Silvia Marchionini.

La prima è sollecitare la Regione Piemonte ad inserire anche Verbania nell’elenco dei comuni piemontesi colpiti dall’alluvione, che ha causato gravi danni ad edifici pubblici e privati, e ha colpito alcune imprese produttive ed agricole.

La seconda riguarda fare il punto della situazione sui danni subiti, “che -sottolinea l’amministrazione- sono molti ed ingenti ed ammontano ad alcuni milioni di euro tra privati e pubblici.

Le segnalazioni di eventuali danni subiti va fatta mediante la compilazione dei moduli preparati dalla regione Piemonte. I moduli dovranno essere consegnati ai Comuni di residenza che poi provvederanno alla successiva trasmissione dei dati alla Regione. (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sviluppo/danni-alluvione-prime-indicazioni-per-cittadini-imprese).

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore