Quantcast

Addestramento a Suna per i Vigili del fuoco

Utilizzate le tecniche di soccorso in acqua

Giovedì scorso personale dei Vigili del fuoco, formato e preparato a intervenire con l’utilizzo di tecniche di ‘soccorso acquatico’, ha simulato a Suna alcune delle più importanti manovre previste per tale specializzazione da terra e a largo, utilizzando il gommone e la moto d’acqua.

In particolare l’addestramento dei soccorritori è consistito nella simulazione del recupero di bagnanti in stato di coscienza o in stato di incoscienza, con o senza ausili come il Rescue can o il Rescue tube.

Le operazioni di addestramento con mezzi e attrezzature in dotazione sono inquadrate in un più ampio programma di addestramento che consente il costante miglioramento delle prestazioni di soccorso dei Vigili del fuoco nella specializzazione del soccorso acquatico.

Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore