Quantcast

“Un paese a sei corde”: i concerti di agosto

stresa

Anche durante il mese di agosto la rassegna “Un paese a sei corde/Master” presenta una serie di concerti che spaziano tra i diversi generi musicali e tra i territori.

Sabato 1 agosto, Stresa, Palazzo dei Congressi, Piazzale Europa 3, Carlo Aonzo, Luciano Puppo e Lorenzo Piccone presentano “Mandolitaly”: il mandolino come non l’avete mai sentito. Un viaggio lungo la tradizione italiana alla riscoperta della colonna sonora del nostro paese.

Domenica 2, a Borgomanero, Cortile di Villa Marazza, Viale Marazza 5, Manomanouche (Luca Enipeo, Nunzio Barbieri, Massimo Pitzianti, Pierre Steeve, Jino Touche). Progetto nato nel 2001 dall’incontro di musicisti di differente estrazione con l’intento di far conoscere ad un pubblico più vasto la cultura e la tradizione musicale degli zingari Manouches.

Sabato 8 agosto, a Guardabosone,Piazza della Chiesa S. Agata, Bruskers Duo (Eugenio Polacchini, Matteo Minozzi).

Domenica 9 agosto a Baveno frazione Feriolo, Sagrato Chiesa S. Carlo Borromeo, Paola Selva, Palma Cosa.

Sabato 22 agosto, a Cressa, Cortile del Municipio, Via Jean De Fernex, 13, alle 21 Val Bonetti, Marco Ricci, Acoustic Blues&Jazz Guitarists. Gli spettacoli iniziano alle 21. Sabato 29, a GatticoVeruno, Frazione Maggiate Superiore alle 18, AmbosMundos, quartetto strumentale (Matteo Castellan, Giulia Subba, Enrico Degani, Adriano De Micco).

Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore