Quantcast

Forza Italia boccia la pedonalizzazione del lungolago di Pallanza: “Un fallimento”

“In vista della riqualificazione è necessario non assestare un colpo mortale alle attività della zona”

Anche Forza Italia “boccia” la pedonalizzazione del lungolago di Pallanza. Un giudizio negativo in linea con quanto espresso da Prima Verbania. “È un dato oggettivo – scrive il coordinamento Provinciale di FI- che la pedonalizzazione del lungolago di Pallanza, impostata in assenza di eventi di richiamo che possano rendere vivo il lungolago nel fine settimana, si traduca in un completo fallimento”.

“Vedere il lungolago di Pallanza il sabato sera -prosegue il coordinamento- assomigliare ad un deserto non può certo far piacere ai turisti e nemmeno agli stessi negozianti di Pallanza per i quali viene meno, inevitabilmente, ogni incentivo a tenere aperte le attività. Crediamo che aver consultato glí operatori commerciali ed i residenti non possa costituire una giustificazione per imporre dall’alto scelte unilaterali che alla fine si traducono in un danno evidente per Pallanza e per le sue attività.

“Se quella adottata -sottolinea- è, nelle intenzioni dell’Amministrazione, una sperimentazione, ebbene, l’Amministrazione abbia l’umiltà di sedersi al tavolo con gli esercenti di Pallanza per rivedere quello che altrimenti rischia di essere un fallimento certificato”.

“Qui non è in discussione la prospettiva di rivedere il ruolo e la funzione di Piazza Garibaldi al fine di trasformarla nel salotto di Verbania dopo un attento intervento di riqualificazione, prospettiva che ci vede concordi da sempre: al contrario -conclude il gruppo azzurro- è in discussione la necessità di non assestare nel frattempo un colpo mortale alle attività di Pallanza”.

Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore