Quantcast

Distretto turistico, salta all’ultimo la nomina a presidente di Francesco Gaiardelli

Distretto dei Laghi, prorogato fino a settembre il mandato del Cda

Prorogato fino a settembre il mandato dell’attuale Consiglio di amministrazione del Distretto turistico dei Laghi e delle Valli dell’Ossola. Lo ha deciso all’unanimità,l’assemblea dei soci riunita oggi al teatro Maggiore a Verbania. Troppe le candidature pervenute. Poco tempo per trovare un accordo.

Su proposta delle Province di Novara e Vco il rinvio accettato di buon grado dai soci, pubblici e privati rappresentati in forza all’appuntamento odierno. Ai quattro nomi già noti: Marco Cerutti, Francesco Gaiardelli, Vanessa Matteo e Raffaella Varveri questa mattina è arrivata anche la candidatura di Gianluca Barp, Luca Gemelli, Elena Boeri e di un medico di Gozzano. Evidente che la situazione non avrebbe permesso di trovare , in poco tempo, una soluzione accomodante per tutti.

“Il rinvio non mi scandalizza. Gli enti locali in questi mesi sono stati presi con l’emergenza sanitaria e quindi abbiamo avuto poco tempo da dedicare ad altre questioni” taglia corto l’assessore al turismo di Domodossola. Angelo Tandurella non vuole dare spazio alla polemica. Però non è un segreto per nessuno che la presidenza del cda del Distretto a Gaiardelli fosse oramai data per certa. Si vocifera di accordi trasversali fra Lega e le amministrazioni del lago in tal senso.

A scompaginare le carte ci avrebbe pensato l’Ossola, presentando la candidatura di Gianluca Barp. Nome noto nell’ambiente turistico ricettivo formazzino, amante e promotore dello sport in quota è fra gli ideatori della Bettelmatt Ultra Trail. Manifestazione internazionale di grande richiamo. Motivazioni queste che avrebbero compattato l ‘Ossola su questa candidatura. Un fronte sufficientemente solido da far traballare altre candidature.

Dunque, Oreste Pastore che nel frattempo pensava di dover fare le valige, resterà al suo posto fino settembre. Il prossimo cda è stato fissato per il 25. Per quella data lago e montagna dovranno convergere sui nomi che andranno a governare l’ente che programma lo sviluppo del turismo sul territorio. Attività , mai come in questo momento, di fondamentale importanza per il rilancio del comparto azzoppato dal Covid.

Pubblicato il 26 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore