Quantcast

Da Domus Sicula 48 buoni da 25 euro per le famiglie impoverite dal Covid

Ospiti della cerimonia di consegna l’ex questore Salvatore Campagnolo e il prefetto Angelo Sidoti, entrambi siciliani

buoni spesa

Quarantotto buoni spesa da 25 euro ciascuno da spendere nel negozio “Carne Buena” di Salvador Scibetta. È l’ultima iniziativa di “Domus Sicula”, l’associazione dei siciliani del Vco, a sostegno delle persone e delle famiglie impoverite dall’emergenza Covid 19.

“Li abbiamo raccolti tra i nostri associati – ha detto il presidente Enzio Iapichino alla consegna dei buoni in municipio – e li mettiamo a disposizione del comune di Verbania perché li distribuisca a chi ne ha più necessità. A luglio, inoltre, pensiamo di replicare ‘Cannolo solidale’, l’iniziativa svoltasi con successo domenica scorsa a Omegna”.

“Ringrazio Domus Sicula per la sensibilità dimostrata – questo il commendo del sindaco Silvia Marchionini -, apprezzo in particolare la scelta di un piccolo negozio per la spesa dei buoni”.

Ospiti della cerimonia di consegna l’ex questore Salvatore Campagnolo e il prefetto Angelo Sidoti, entrambi siciliani. “Torno volentieri dove ho trascorso gli ultimi quattro anni di carriera – ha detto Campagnolo -, e ho intenzione di tonarci ancora perché, durante la mia permanenza, mi sono fatto tanti amici sia tra le autorità che tra la gente comune. L’arrivo in questo territorio per me è stata una piacevole sorpresa. Quando mi hanno nominato questore, gli amici, pur contenti per la promozione mi dissero ‘ti hanno sbattuto in mezzo alle montagne, è gente chiusa. Arrivando ho trovato un territorio ricco di bellezze naturali e gente ospitale che mi ha fatto subito sentire a casa. È come se fossi stato pagato per stare in vacanza. Perciò dico al prefetto, siciliano come me, qui ti troverai bene”.

“Anch’io sono stato accolto benissimo, nonostante il periodo d’emergenza –ha concluso Sidoti– ho trovato un positivo clima di collaborazione nell’affrontare i problemi causati dalla pandemia nella fase più difficile”.

Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore