Quantcast

Omegna, la festa di San Vito si farà

Il comitato: “Una manifestazione diversa, perché organizzare in tempo di Covid 19 richiederà una lunga serie di norme da rispettare”

Semaforo verde. Omegna può sorridere: la festa di San Vito, che quest’anno spegnerà le 117 candeline, si farà.

Questo l’esito finale  dell’incontro del comitato che si è svolto ieri sera presso il salone dell’Oratorio Sacro Cuore.

“Logicamente – spiegano il presidente del comitato Massimo Nobili e don Gianmario Lanfranchini– sarà una manifestazione diversa, perché organizzare una festa in modalità tempo di Covid 19 richiederà una lunga serie di norme da rispettare. Ci saranno eventi con modalità ancora da verificare con le autorità. Nelle prossime settimane ci sarà una conferenza stampa per spiegare tutto, ma possiamo già anticipare che tra le novità ci saranno il ricordo di don  Andrea Beltrami in occasione dei 150 della nascita, un richiamo al centenario di Gianni Rodari  e sarà proposto  l’amaro di San Vito preparato dai Monaci della Colla”. Sembra anche certo che ci sarà lo spettacolo piromusicale, anche perché di questo aveva dato notizia il Distretto Turistico.

di
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore