Quantcast

Verbania, isola pedonale sul lungolago di Pallanza per tutta l’estate

È il periodo concordato tra giunta e titolari delle attività economiche tra corso Zanitello e largo Tonolli

Isola pedonale dal 19 giugno al 27 settembre sul lungolago di Pallanza. È il periodo concordato tra giunta e titolari delle attività economiche tra corso Zanitello e largo Tonolli. Le date proposte, nell’incontro nel primo pomeriggio di oggi a villa Giulia dal sindaco Silvia Marchionini, erano due: il 12 e il 19. Due i motivi del rinvio: le sfavorevoli previsioni meteo di questo fine settimana, la necessità di verificare la fattibilità di alcune richieste formulate nel corso dell’incontro. Apertura parziale dell’amministrazione alla richiesta di consentire il parcheggio in via Vittorio Veneto. “Lo faremo solo se ne presentasse la necessità in previsione di un afflusso di persone particolare” ha detto il sindaco.

Rispetto all’incontro del 26 maggio, inoltre, s’è ammorbidito l’atteggiamento della proprietà degli hotel San Gottardo e Bellevue, allora decisamente contrario. Ad alberghi e ristoranti verranno forniti pass per la scuola Cadorna. Oltre che la possibilità di scarico bagagli anche nelle fasce orarie dell’isola pedonale.

Vco Trasporti srl attiverà nei fine settimana un servizio di bus navetta dall’Esselunga a Villa Giulia con fermate intermedie in corso Europa all’altezza dell’istituto Ferrini e in via Vittorio Veneto davanti ai giardini botanici di Villa Taranto.

Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore